La nostra
Storia
da oltre 50 anni
Play Video
Come tutto ha avuto inizio
Riunirsi, riunirsi, stare assieme, confrontarsi, vivere in comunità, fare rete. Questo era il senso iniziale della attivita’ congressuali, non si pensava alla tecnologia, ai supporti informatici, c’era solo l’uomo al centro delle attività organizzative.
Nel 1970 arrivò a Roma Mr. Tabb, il meeting planner del Rotary International per organizzare la Conferenza Regionale ENAEM Europa, Africa, Mediterraneo, paesi dell’Est che chiese un supporto linguistico e organizzativo in volontariato ai giovani rotariani.
Come tutto ha avuto inizio
15.000 delegati, una sfida per Roma e per il Lazio tutto, 12 -15 novembre, splendeva il sole! Nessuno di noi aveva mai sentito parlare del meeting planner. Dovemmo occuparci di 50.000 pernottamenti, 15.000 accrediti, 30.000 richieste individuali, ogni delegato con un diverso problema!
Ognuna di noi faceva tutto, risolveva problemi che non erano stati pianificati e trovava soluzioni alternative, collaborava con gli altri del gruppo in perfetta sintonia, provava emozioni nuove e si comportava con passione. Era nata l’EGA da un gruppo di volontari. Si dava inizio alla vera IMPRESA!